Sicilia Vini e Cantine

Cantine Lombardo

Scritto da lesaucier

La presentazione di una azienda, della sua storia e dei prodotti attraverso una semplice scheda informativa ed il tentativo di catturare l’attenzione di chi legge, è un compito spesso molto arduo. Ogni azienda è un intreccio di storia, sensazioni, momenti e persone che è difficile descrivere a parole, prescindendo da un contatto diretto.

Cantine Lombardo bottiglie

La storia di casa vinicola F.lli Lombardo, ad esempio, risale ad oltre un secolo fà e precisamente all’anno 1881 quando Giuseppe Lombardo Maltese, armatore di professione, probabilmente spinto dall’eterna ansia di “incrementare il fatturato”, penso’ bene di sfruttare appieno la capacita’ di carico delle sue navi, commercializzando anche il vino Marsala. Già da allora si delineava la vocazione dell’azienda ad esportare in tutto il mondo i propri vini

Oggi la filosofia aziendale è quella di realizzare i prodotti con la massima cura e qualità, nel pieno rispetto della tradizione ed al passo con i gusti moderni.

Gli stabilimenti dell’azienda vinicola F.lli Lombardo si trovano a Marsala di fronte al mare e si estendono per circa 20.000 metri quadri di cui 6.500 coperti.

L’Azienda dispone di una notevole capacita’ di magazzino cifrata in Hl. 46.000 circa, di cui 13.000 in pregiato legno di rovere.

Rilevante il trend positivo del fatturato che ha superato, nel 2012, 1.600.000 pezzi venduti.
Sul totale del venduto, quasi il 65% e’ diretto all’estero, principalmente negli Stati Uniti ed in tutta Europa, mentre mercati importanti sono oramai divenuti l’Asia e l’Oceania.
Recentemente l’azienda ha sviluppato e consolidato i mercati del Centro e Sud America, in particolare Messico, Repubblica Domenicana, Colombia, Perù, Brasile ed Argentina.
In Italia i prodotti sono distribuiti attraverso il canale della distribuzione moderna e ristorazione collettiva, senza peraltro tralasciare il canale tradizionale.
La distribuzione estera è garantita da partners/importatori.
Oltre a tutte le categorie di Vini Marsala, che possono essere imbottigliate in tutti i formati richiesti per la commercializzazione, Casa vinicola Lombardo produce ed imbottiglia Vini aromatizzati (Cremovo, Crema Mandorla, Vino alla Mandorla), Vini liquorosi (Riflessi, Malvasia, Zibibbo, Moscato Vin Santo) e Vermouth.
Un secolo di presenza sul mercato è la migliore garanzia dell’ottimo livello qualitativo che i nostri vini da sempre offrono. Questa qualità, abbinata ad un prezzo competitivo, determina un mix di sicuro impatto sul mercato.

I vini

marsala superiore secco marsala fine IGP marsala superiore dolce

 

Via V. Florio, 17 Marsala Sicilia 91025 Italia

0923 721666/981003

http://www.cantinelombardo.it

Commenta questo articolo