Abruzzo Vini e Cantine

Jasci & Marchesani biologico d’eccellenza

Scritto da lesaucier

L’azienda Jasci & Marchesani nasce intorno agli anni sessanta ad opera dei coniugi Sebastiano Jasci e Lucia Marchesani. Il nome deriva proprio dall’unione dei due cognomi.
La storia della famiglia e del loro vino è legata in modo indissolubile all’amore per la terra e alla scelta comune di crescere i frutti con amore.

IMG_0739

Da qui la scelta di porre le basi di un’azienda vinicola improntata su un basso impatto ambientale, aspetto che portò nel 1978, davvero in tempi non sospetti, a convertirsi alla condizione biologica dei vigneti, certificati poi nel 1980 dall’Associazione Suolo e Salute, organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole.
coccinellaOggi al timone della cantina troviamo Nicola Jasci, terza generazione della famiglia, che conduce quasi 40 ettari sparsi nelterritorio di Vasto, Casalbordino e Monteodorisio, dove danno il meglio di se no solo le storiche varietà Montepulciano e Trebbiano, ma anche Pecorino, Chardonnay e Riesling, tutte capaci di trarre eleganze da terreni a medio impasto, fertili e ricchi di ciottoli. L’azienda mostra segni tangibili di evoluzione tecnologica e commerciale, processo che ha originato una diffusione del proprio marchio e dei propri prodotti ad ogni latitudine geografica, dove oggi raccolgono i meritati riconoscimenti ed accompagnano i piatti delle tradizioni gastronomiche più autentiche.

I Vini

SCHEDA TECNICA 10_ECO          SCHEDA TECNICA 23_CABERNET SAUVIGNON          SCHEDA TECNICA 12_MONTEPULCIANO

SCHEDA TECNICA 16_TREBBIANO          SCHEDA TECNICA 18_CHARDONNAY

 

Az. Agro Biologica JASCI & MARCHESANI
Via Colli II, 3/C I-66054 Vasto (CH) ITALIA
Tel. +39-0873-364315
Fax. +39-0873-380044
Web:www.jasciemarchesani.it
E-mail:info@jasciemarchesani.it