Chef Alba Rosa Zoffoli

Chef Alba Rosa Zoffoli

Scritto da lesaucier
Una vita a creare sui fornelli

 

 Il gusto di inventare
D’estate è un lavoro
d’inverno è relax
per imparare e stupire
Trentacinque anni  di  cucina non sono uno scherzo .
Vivere tra i fornelli saper dosare i sapori e riconoscere gli odori in una babele di profumi e prelibatezze, non è cosa da tutti i giorni fare questo in maniera brillante  coniugando passione  e divertimento,è ancora più  raro, e quando si integra in una sola persona  diventa qualcosa da premiare.
Il lavoro  del cuoco va costruito con esperienza e pazienza, lo chef  è la figura che non entra in contatto con i clienti , ma è fondamentale per la buona riuscita  del lavoro collettivo in qualsiasi hotel o ristorante.
Ho iniziato a fare questo mestiere a 20 anni, spiega Alba Rosa, seguendo quella che sarebbe poi diventata mia suocera  , cuoca espertissima .
Da lei ho imparato molti segreti  dell’arte del cucinare , quindi ho frequentato scuole e corsi ,privati e pubblici ,per migliorare e continuare a tenermi aggiornata .
Tuttora nel periodo invernale vado a lezioni dai  più grandi Chef  italiani e non solo.
D’estate gestisco un albergo a Gatteo Mare insieme a mio marito,ereditato dalla  sua famiglia, prosegue la Lady Chef,  il mio piatto preferito da cucinare? Tutto quello che ha  a che fare con il pesce mi piace  proporlo  e servirlo nei modi più originali e gustosi .
Poi mi diverto  a fare cucina artistica, creare nuove forme e nuove disegni.
La cucina è la mia vita insomma: d’estate è un lavoro ,d’inverno è solo una passione mi godo con più calma i momenti liberi ma non rinuncio mai a cucinare .
Organizzo  eventi benefici  con i miei colleghi dell’associazione .
Dopo il prestigioso Collegium Cocorum l’intronizzazione dei maestri di cucina executive chef la confcommercio nell’ ottobre 2010  a Pavia le conferisce  Maestra  del lavoro l’aquila d’oro per i quarant’anni di attivita’ .

About the author

lesaucier